Arriva Bergamo immagine
15 giorni tra scatti e autori

Grandi fotografie e grandi fotografi. In due parole il programma di «Bergamo immagine» - rassegna promossa dalla rivista Orobie nell'ambito di «Orizzonte Orobie» il nuovo contenitore di iniziative sul territorio - è questo. Non mancheranno workshop e incontri.

Grandi fotografie e grandi fotografi. In due parole il programma di «Bergamo immagine» - rassegna promossa dalla rivista Orobie nell'ambito di «Orizzonte Orobie» il nuovo contenitore di iniziative sul territorio sostenuto dalla Fondazione Credito Bergamasco e da Italcementi Group - è questo.

L'obiettivo è di coinvolgere gli appassionati attorno a una serie di iniziative a tema richiamando al tempo stesso l'attenzione sul valore delle immagini come documento, racconto, invenzione, prodotto della mente e del cuore dell'uomo.

Si è partiti martedì 12 giugno, e la rassegna patrocinata dal Comune di Bergamo (assessorato alla Cultura e Spettacoli) e dalla Provincia di Bergamo (assessorato alle Politiche montane) ha visto la partecipazione di un ospite d'eccezione: Gianni Berengo Gardin.

Le due mostre si concluderanno il 20 (quella di Tito Terzi) e il 26 giugno (quella di Matteo Zanga). Contemporaneamente la Galleria Elleni (via Broseta, 41) esporrà una serie di immagini firmate da Gianni Berengo Gardin.

Infine non mancheranno workshop e incontri. Per il programma dettagliato: www.orobie.it oppure nell'allegato qui a fianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA