Una mostra per aiutare l'infanzia
Collettiva alla ex Maddalena

Un appuntamento con l'arte che si traduce anche in una mano tesa verso l'infanzia. Così si può sintetizzare la mostra collettiva organizzata dal Kiwanis Club Bergamo-Orobico Onlus nell'ex chiesa della Maddalena di via Sant'Alessandro.

Un appuntamento con l'arte che si traduce anche in una mano tesa verso l'infanzia. Così si può sintetizzare la mostra collettiva organizzata dal Kiwanis Club Bergamo-Orobico Onlus nell'ex chiesa della Maddalena di via Sant'Alessandro. L'esposizione, aperta fino al 1° luglio, è ritmata da pannelli che propongono quadri, sculture e bassorilievi donati da 51 artisti, in particolare bergamaschi, per rendere possibile la frequenza di personale sanitario straniero alla Scuola Internazionale di Cardiochirurgia diretta dal professor Paolo Ferrazzi degli Ospedali Riuniti.

«Con il ricavato delle opere acquistate dai visitatori - spiega Fabio Castelletti, presidente del Kiwanis - daremo delle borse di studio rivolte ai medici dei Paesi in via di sviluppo in modo che possano venire a Bergamo a imparare le tecniche di cardiochirurgia infantile. Inoltre daremo un'offerta anche a un'organizzazione di bambini autistici». La mostra è aperta dalle 16 alle 19,30 nei giorni feriali e al sabato e alla domenica anche al mattino, dalle 10 alle 12,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA