«Claudia in on the sofa»
martedì al parco della Trucca

Martedì 24 luglio, alle 21,30, al parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, per i concerti live Tassino Eventi srl, in collaborazione con Neverlab, è il turno di «Claudia is on the sofa», una band bresciana.

Martedì 24 luglio, alle 21,30, al parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, per i concerti live Tassino Eventi srl, in collaborazione con Neverlab, è il turno di «Claudia is on the sofa».

La band bresciana composta dalla cantautrice Claudia Ferretti, Francesco De Gennaro (basso, voce, armonica), Marco Franzoni (piano, voce), Andrea Abeni (chitarra elettrica, steel) e Massimiliano Tonolini (batteria), proporrà i brani di «Love Hunter», lavoro uscito lo scorso maggio, caratterizzato dalle sonorità della tradizione folk americana ma con una vena melodica tutta personale e una voce che sa cullare malinconicamente.

Le canzoni di Claudia Ferretti vengono scritte in perfetta solitudine, a casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano: «on the sofa», appunto. Le sue sono ballate accorate che vibrano come candele al tramonto e riflessioni acustiche, tra emozionanti sortilegi country e attimi di verve trascinante Aprirà il concerto il rock d'autore dei Karenina. L'ingresso è gratuito.

Il prossimo appuntamento con la musica dal vivo al Parco della Trucca è per martedì 31 luglio con «Sakee Sed».

© RIPRODUZIONE RISERVATA