Prosegue il folk internazionale
Spettacoli a Moio e a Gromo

Doppio concerto mercoledì per la rassegna internazionale di folk contemporaneo «Andar per musica». A Gromo, in Val Seriana, si esibisce  «Le vent du nord» e a Moio de Calvi, in Valle Brembana, va di scena il duo «Reverend & the lady».

Doppio concerto mercoledì per la rassegna internazionale di folk contemporaneo «Andar per musica». Nel borgo medioevale di Gromo si esibiscono i canadesi del Quebec «Le vent du nord» e in piazza IV Novembre a Moio de Calvi, nell'opposta Velle Brembana, va di scena il duo «Reverend & the lady».

Si tratta di un duo assai collaudato che risponde ai nomi del chitarrista Mauro Ferrarese e della contrabbassista Alessandra Cecala, ossia l'altra metà dei Red Wine Serenaders che affiancano Veronica Sbergia.

Ovviamente in parte simile a quello della Sbergia, il repertorio di questo duo: una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni '20 e i '40 nel sud degli States, brani che fanno parte della tradizione afroamericana e non solo. Dal country blues alla musica old time, passando per il blues piu' «urbano» della cantanti dell'epoca, sino alle ballads e agli spirituals.

I due presentano il loro primo album, «Tracks from 'ol Station», realizzato durante tre giorni di session live alla vecchia stazione dei treni per la Val di Fiemme, ad Ora, in Sudtirol, con un nugolo di amici.

«Reverend & the Lady» è all'esordio in Bergamasca, fortemente consigliato a quanti amano la roots music e certe atmosfere old time.

MAURO FERRARESE - voce, chitarra resofonica e 12 corde, banjo, autoharp ALESSANDRA CECALA - contrabbasso e voce

Il concerto è organizzato dal Comune di Moio de Calvi e con il patrocinio della Provincia di Bergamo

Prossimi concerti in programma

09/08 LE VENT DU NORD a Spinone al Lago/Largo Marinai d'Italia

16/08 MANUEL DE OLIVEIRA a Lizzola/Chiesa Parrocchiale

17/08 MANUEL DE OLIVEIRA a Moio de Calvi/Piazza IV Novembre

19/08 DARIO ANGEL GONZALEZ a Abazia frazione di Albino/Chiostro Abbazia benedettina

L'intero programma sul web www.geomusic.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA