Passeggiate Donizettiane nel weekend
Agli eventi oltre 10.000 partecipanti

Giro di boa per le Passeggiate donizettiane 2012, che, al termine del terzo fine settimana di programmazione, sfondano il tetto delle 10.000 presenze. I concerti alla Casa Natale di Donizetti e le animazioni al Sociale hanno visto un costante incremento di pubblico.

Giro di boa per le Passeggiate donizettiane 2012, che, al termine del terzo fine settimana di programmazione, sfondano il tetto delle 10.000 presenze. Dal 21 luglio al 5 agosto, i concerti alla Casa Natale di Gaetano Donizetti e le animazioni teatrali al Sociale di Città Alta hanno visto un costante incremento di pubblico: più di 3.000 le presenze registrate nel primo fine settimana, circa 3.600 quelle registrate nel secondo, più di 4.500 quelle registrate nel terzo.

Per Claudia Sartirani, Assessore alla Cultura e Spettacolo, «questi risultati sono frutto del lungo lavoro condotto in questi anni allo scopo di unire, in modo sempre più stretto, il nome di Donizetti a quello di Bergamo, permettendo a bergamaschi e non di conoscere, grazie alla musica del compositore, i luoghi che fecero da scenografia naturale agli anni trascorsi dal maestro in città».

Gli appuntamenti, ancora una volta con la partecipazione di artisti bergamaschi per elezione o per formazione, proseguono sino al prossimo 19 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA