Lunedì 13 Agosto 2012

Un raduno a Bergamo
per i fans di Harry Potter

La passione per la saga di Harry Potter, dopo un anno dall'uscita dell'ultimo film e cinque anni da quella del settimo libro, è più che mai viva. Ne sono testimoni i fans del maghetto che il 25 agosto a Bergamo terranno un «Raduno Potteriano di beneficenza».

Gli organizzatori sono due giovani di Brescia, che gestiscono con passione la loro pagina di facebook dedicata a Harry Potter «Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l'ultima volta», dove sono conosciuti come Bella e Mal, che hanno creato un evento sul social network per proporre l'iniziativa. Dopo aver ottenuto un buon numero di consensi, hanno trovato la giusta associazione cui devolvere il ricavato della vendita dei gadget riguardanti la saga e si sono rivolti ad essa per organizzare il raduno e accordarsi col Comune di Bergamo affinchè il 25 agosto l'evento si possa svolgere nel Parco Suardi.

L'associazione cui andranno i fondi è “Una scuola per Mirandola”, nata in seguito al crollo della scuola elementare Dante Alighieri di questo paese a causa del terremoto di questa primavera. Durante l'evento saranno in vendita molti gadget sulla saga a prezzi ridotti, oltre a un vasto assortimento vi aspetta tra segnalibri, braccialetti, magliette, bandiere, portachiavi, spille, orecchini, anelli, collane e penne, oltre a libri e bacchette di produzione artigianale. Durante la giornata, oltre alla vendita dei gadget, si potrà partecipare a diverse attività a tema: partendo dallo smistamento attraverso il quale si verrà indirizzati dal “cappello parlante” nelle quattro case di Hogwarts a un concorso di cosplay. Passando poi a quiz sulla saga, caccia al tesoro, scacchi dei maghi e un cruciverbone potteriano

Informazioni
Data: 25 agosto 2012. Luogo: Bergamo, Parco Suardi.
Orari: 10-18.30

e.roncalli

© riproduzione riservata