Castagna-Gipo Scribantino
per i bimbi al  castello di Malpaga

Gipo Scribantino, alias Oreste Castagna, attore, regista e autore bergamasco, va in trasferta. Lascia gli studi televisivi di Rai Yo Yo e porta il Giornale del Fantabosco a Malpaga, giovedì 16 agosto alle 20.30, nel cortile del castello di Bartolomeo Colleoni.

Gipo Scribantino, alias Oreste Castagna, attore, regista e autore bergamasco, va in trasferta. Lascia gli studi televisivi di Rai Yo Yo e porta il “Giornale del Fantabosco” a Malpaga, dove giovedì 16 agosto, alle 20.30, in via straordinaria nel cortile del castello di Bartolomeo Colleoni, sarà protagonista di uno spettacolo per bambini, nell'ambito della rassegna estiva “Due Castelli in Festa”, promossa da “Gli Amici della Sagra”.

Pescando nei personaggi che ha lanciato nei suoi programmi, come la “Scatola delle emozioni”, la “Casa che suona” e “Ma che bel castello”, Oreste Castagna presenterà lo spettacolo “Storie di carta”, dove i bambini saliranno su un “treno” di magia ed emozioni, per viaggiare con la fantasia, conoscere nuovi mondi e incontrare buffi personaggi che hanno tanto da insegnare. Attraverso la tecnica del “cartastorie”, Castagna presenterà i suoi personaggi “ritagliati”, cioè di carta, secondo la tecnica del fare e raccontare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA