Venerdì 24 Agosto 2012

«Claudia in on the sofa»
martedì al Parco della Trucca

Martedì 28 agosto, alle 21.30, il Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, per i concerti live Tassino Eventi srl, in collaborazione con Neverlab, ospita Claudia is on the sofa. Il concerto era originariamente previsto per il 24 luglio, ma venne rinviato per il maltempo.

La band bresciana composta dalla cantautrice Claudia Ferretti, da Francesco De Gennaro (basso, voce, armonica), Marco Franzoni (piano, voce), Andrea Abeni (chitarra elettrica, steel) e Massimiliano Tonolini (batteria), proporrà i brani di «Love Hunter», lavoro uscito lo scorso maggio, caratterizzato dalle sonorità della tradizione folk americana ma con una vena melodica tutta personale e una voce che sa cullare malinconicamente.

Le canzoni di Claudia Ferretti vengono scritte in perfetta solitudine, a casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano: «on the sofa», appunto. Le sue sono ballate accorate che vibrano come candele al tramonto e riflessioni acustiche, tra emozionanti sortilegi country e attimi di verve trascinante.

Aprirà il concerto il rock d'autore dei Karenina. L'ingresso è gratuito. Info per il pubblico: profilo facebook: Estivo «Parco della Trucca».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata