Tour del mistero anche in inglese

Torna il Tour del mistero, l’itinerario turistico notturno tra i luoghi storici e leggendari meno noti di Bergamo Alta. La novità del 2007 è un’edizione settimanale in lingua inglese, a conferma che a Bergamo i turisti stranieri sono in forte aumento. Si incomincia venerdì 1° giugno domani con il tour in italiano (che verrà ripetuto ogni venerdì sera a giugno, luglio, agosto e settembre) e il giorno dopo, sabato, quello in inglese (che pure verrà replicato ogni sabato da giugno a settembre).

I due itinerari non sono del tutto uguali: per gli stranieri – spiega Paolo Moschini, presidente del Gruppo archeologico bergamasco – abbiamo scelto luoghi più noti, poiché per molti di loro sarà la prima volta che visiteranno Bergamo Alta. Per gli italiani l’itinerario comprende curiosità e luoghi della storia di Bergamo poco conosciuti. L’itinerario in italiano si svolge con inizio alle 21,15 di tutti i venerdì davanti alla chiesa di Sant’Agostino. Il «Mistery tour» in inglese parte invece da piazza Mercato delle scarpe alle 21 di tutti i sabati.

Prenotazioni all’agenzia «La vita è un sogno» di via Borgo Canale, telefono 035.262565, fax 035.262566, [email protected].

(30/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA