
(Foto di N/A)
Sabato al via Clusone Jazz 2003 con un calendario ricchissimoClusone Jazz punta ancora sulla contemporaneità scandendo il proprio programma tra un lungo prologo, dal 5 al 17 luglio, in diversi centri della provincia con tre sconfinamenti nel milanese e con la conclusiva tre giorni clusonese, dal 25 al 27 luglio, che riserva i piatti forti di un menù sempre più articolato.
Non mancano neppure quest’anno i workshop, i seminari, le mostre fotografiche e una coda concertistica, dal 28 luglio al 3 agosto, a Terno, Clusone e Vilminore, che metterà alla prova i progetti artistici originali commissionati dal festival. Un primo traguardo raggiunto, è quello di aver evitato le sovrapposizioni di calendario.
Clusone jazz per l’edizione 2003 si affida - tra gli altri - al pianista e sassofonista Charles Gayle, al progetto dedicato alla musica napoletana di Louis Sclavis, al Gerry Hemingway quartet che allinea Ellery Eskelin, Ray Anderson e Mark Dresser. Nei concerti del prologo due appuntamenti con artisti d’oltreoceano: Doug little a Melzo il 12 luglio e Ben Allison a Treviglio il 17 poi spazio al trio Beccalossi Agudo Bombardieri, al duo Bebo Ferra-Paolino Dalla Porta, al quintetto di Daniele Scannapieco con Fabrizio Bosso. L’esordio, sabato sera alle 21,15 a Cassano d’Adda, con il Rino Vernizzi Quartet.
(30/06/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA