Finalissima di Miss Italia:
ammesse due bergamasche

Sono due le miss bergamasche che parteciperanno alla finalissima di Miss Italia: Greta Belloli, 18 anni di Castel Rozzone e Melissa Meduri, 19 anni di Chignolo d'Isola. Le due ragazze hanno superato l'ultimo scoglio prima della finale su Rai Uno.

Sono due le miss bergamasche che parteciperanno alla finalissima di Miss Italia: Greta Belloli, 18 anni di Castel Rozzone e Melissa Meduri, 19 anni di Chignolo d'Isola. Le due ragazze hanno superato l'ultimo scoglio prima della finale su Rai Uno, che ha visto le 223 prefinaliste ridursi a 80.

A questo gruppo di partecipanti si affiancano le 21 miss di ogni regione - in Lombardia lo scettro è di Tiziana Pannunzio, diciannovenne di Pioltello - che con le altre selezionate prenderanno parte domenica 9 e lunedì 10 settembre alla finale in prima serata sulla rete di Stato.

Tra le 223 prefinaliste era presente un'altra ragazza di Bergamo, la diciottenne Deborah Gambarini di Castelli Calepio, poi eliminata. Le concorrenti lombarde da 11 sono diventate sei (più la miss regionale). Greta Belloli, miss Sorriso Fiat Lombardia, neodiplomata al liceo linguistico, è in gara con il numero 89 e con i suoi 185 centimetri sarà probabilmente la più alta fra le aspiranti Miss Italia. Il gruppo Facebook «Vota Greta Belloli Miss Italia 2012» ha già raggiunto i 1.172 membri. Melissa Meduri, pasticcera in un centro commerciale di Mapello, ha la fascia di miss Rocchetta Bellezza Lombardia e «corre» con il numero 55.

Leggi di più su L'Eco di martedì 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA