Baliani, Carlotto e Curino
danno «Fiato ai libri»

«Fiato ai libri», rassegna di letture e musica, promossa e organizzata dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi, con la direzione artistica di Giorgio Personelli dell'Officina Spazio Terzomondo, è in programma dal 6 settembre al 13 ottobre.

Un viaggio letterario da percorrere tutto d'un fiato respirando l'odore della carta, i profumi di terre vicine e lontane descritte da scrittori e poeti italiani e stranieri, riscoperte in vecchie tradizioni, in storie vere, d'amore, di fatica, di umanità. In storie dai sapori forti, che sanno di rivoluzioni epiche, di crimini, di diari di bordo, di interiorità, di donne coraggiose.

In storie leggere come una danza, di incantevole umorismo e musicali, o perché ispirate a jazzisti famosi o perché “semplicemente” accompagnate da colonne sonore eseguite dal vivo. Tutto questo a “Fiato ai libri 2012”.

Alla sua settima edizione, la rassegna di letture e musica, promossa e organizzata dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi, con la direzione artistica di Giorgio Personelli dell'Officina Spazio Terzomondo, è in programma dal 6 settembre al 13 ottobre.

Il cartellone, tra letture, rappresentazioni teatrali e concerti “letterari”, prevede 18 appuntamenti gratuiti nei comuni di Albano Sant'Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Chiuduno, Costa di Mezzate, Costa Volpino, Gorlago, Gorle, Grassobbio, Montello, Palosco, San Paolo d'Argon, Sarnico, Scanzorosciate, Seriate, Sovere, Trescore Balneario, Villongo. Il viaggio sospeso tra immaginazione, letteratura e suoni partirà da Seriate per concludersi a Scanzorosciate.

Giovedì 6 settembre, alle 20.30, verrà presentata l'intera rassegna nel Teatro tenda della biblioteca civica G. Gambirasio in via Italia, 58, a Seriate. A seguire lo spettacolo “La metà di Sophia”, progetto di Marco Baliani, a cura della Casa degli Alfieri.

Tra gli artisti in cartellone, oltre a Marco Baliani, si sottolinea la presenza di Massimo Carlotto, Elisa Carnelli, Laura Curino, Lucilla Giagnoni, Roberto Piumini.

Informazioni e programma completo www.fiatoailibri.altervista.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA