Tre spettacoli per «Belisario»
La prima in diretta a Bergamo Tv

Conto alla rovescia per l'edizione 2012 del Bergamo Musica Festival: dal 21 al 23 settembre andrà in scena, tornando a Bergamo dopo 42 anni «Belisario»: è il titolo inaugurale della VII edizione della manifestazione. Tante le iniziative. DIRETTA SU BERGAMO TV E SUL NOSTRO

Conto alla rovescia per l'edizione 2012 del Bergamo Musica Festival: dal 21 al 23 settembre andrà in scena, tornando a Bergamo dopo 42 anni «Belisario»: è il titolo inaugurale della VII edizione della manifestazione.

DIRETTA SU BERGAMO TV E SUL NOSTRO SITO (Questo il programma: venerdì 21 dalle 18.30 alle 19.30 in diretta dal teatro Donizetti Max Pavan racconterà con ospiti e servizi il dietro le quinte della serata di apertura della stagione lirica. Dalle 20 alle 20.30 in diretta dal teatro Donizetti l'ingresso in sala con le ultime informazioni sulla serata e dalle 20.30 in diretta «Belisario» opera musicata da Gaetano Donizetti. A seguire in diretta l'uscita degli spettatori con il commento alla serata).

In vista dell'inaugurazione, il Festival propone il più tradizionale degli incontri di preparazione al titolo: lo storico Caffè del Teatro. Come sempre in programma il giorno prima della prima (giovedì 20 settembre alle 18) l'appuntamento si presenta bifronte: in apertura un concerto da camera, per l'occasione affidato ad Alberto Cammarota violino e a Simone Pionieri pianoforte.

Quindi l'incontro d'introduzione all'opera, che, coordinato da Paolo Fabbri direttore scientifico della Fondazione Donizetti, vedrà in questo caso l'intervento di Livio Aragona dell'Ufficio editoriale della Fondazione Donizetti.

L'ingresso all'appuntamento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti per le rappresentazioni di Belisario sono invece disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti aperta dal lunedì al sabato dalle 13 alle  20 e la domenica di spettacolo dalle 14 alle 15.30.

Tutto sullo spettacolo nell'allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA