«Belisario» oggi e domenica
La diretta sul sito e Bergamo Tv

Fra le due recite, il Festival propone per sabato, alla Casa Natale di Gaetano Donizetti un nuovo appuntamento di "Il Festival in video". Alle ore 17.30 è in programma, al Teatro Sociale, un concerto dell'orchestra “Carlo Antonio Marino”, diretta da Natale Arnoldi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Il donizettiano «Belisario» sarà sulle tavole del maggior teatro cittadino, dopo 42 anni di assenza, venerdì sera alle ore 20.30 e domenica 23 settembre alle ore 15.30. Fra le due recite del raro titolo, il Festival propone per sabato 22 settembre alle ore 14.30, presso la Casa Natale di Gaetano Donizetti un nuovo appuntamento della rassegna "Il Festival in video".

Questa volta ne sarà protagonista un'opera prodotta dal Festival, "Poliuto" di Marco Spada presentato sulle scene del Donizetti nel 2010.

Alle ore 17.30 poi è in programma il primo degli appuntamenti posti a corredo dei titoli lirici: al Teatro Sociale di Città Alta l'Orchestra “Carlo Antonio Marino”, diretta da Natale Arnoldi, presenterà un programma di musiche di autori di scuola bergamasca -Marino, Locatelli e Lolli-, con la partecipazione del violino solista di Stefano Montanari.

DIRETTA SU BERGAMO TV E SUL NOSTRO SITO (Questo il programma: venerdì 21 dalle 18.30 alle 19.30 in diretta dal teatro Donizetti Max Pavan racconterà con ospiti e servizi il dietro le quinte della serata di apertura della stagione lirica. Dalle 20 alle 20.30 in diretta dal teatro Donizetti l'ingresso in sala con le ultime informazioni sulla serata e dalle 20.30 in diretta «Belisario» opera musicata da Gaetano Donizetti. A seguire in diretta l'uscita degli spettatori con il commento alla serata).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

I biglietti per le rappresentazioni di "Belisario" sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti aperta dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 20.00 e la domenica di spettacolo dalle ore 14.00 alle ore 15.30. Gli appuntamenti alla Casa Natale e al Teatro Sociale sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA