Lettura creativa
Corso dal 22 ottobre

Un viaggio nel mondo della narrativa, nel mondo della scrittura viene proposto da Paolo Aresi, scrittore e giornalista, a partire dal 22 ottobre nella libreria Articolo 21 di largo Rezzara a Bergamo (per informazioni tel. 035 220371). Si tratta di tre cicli di cinque incontri.

Un viaggio nel mondo della narrativa, nel mondo della scrittura viene proposto da Paolo Aresi, scrittore e giornalista, a partire dal 22 ottobre nella libreria Articolo 21 di largo Rezzara a Bergamo (per informazioni tel. 035 220371). Si tratta di tre cicli di cinque incontri, gli interessati possono iscriversi a un solo ciclo oppure a due o anche a tutti e tre.

I cicli di incontri sono indipendenti fra loro, sebbene collegati. L'appuntamento è per ogni lunedì sera alle 21. Al corso di scrittura è legato un progetto editoriale: i migliori racconti prodotti verranno raccolti in un libro che sarà venduto nella libreria. Il viaggio nel mondo della parola prenderà spunto dalla lettura e dall'analisi di testi di alto valore letterario.

Paolo Aresi ha tenuto il suo primo corso di scrittura nel 1992 e da allora non ha mai smesso di proporli nella nostra città. Ha pubblicato diversi romanzi. Il primo è apparso nel 1988 («Oberon», editrice Nord. Il libro viene riproposto in formato E-book in autunno in occasione dei venticinque anni dalla pubblicazione dalla Delos Books).

Fra i suoi romanzi più noti «Ho pedalato fino alle stelle» e «L'amore al tempo dei treni perduti» entrambi pubblicati da Mursia. Nel 2004 ha vinto il premio Urania con «Oltre il pianeta del vento» (Mondadori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA