Sabato 06 Ottobre 2012

Francesco Facchinetti torna dj
Sabato di scena a Osio Sopra

Stasera, sabato 6 ottobre, musica elettronica e hip house alla discoteca Bolgia di Osio Sopra, a pochi passi dal casello di Dalmine. Tra gli ospiti anche Francesco Facchinetti con il trio elettronico di recentissima formazione «We are presidents».

Protagonisti della serata i Power Francers, trio marchigiano ispirato alla serie televisiva Power Rangers, il cui omonimo album è nei negozi dal 25 settembre e contiene le hit Pompo nelle casse e Issima, che già si sentono molto in radio.

Caterina «Katerfrancers» Di Sciascio, Davide «Pacchiani» Di Martino e Antonio «Goldentrash» Pelusio canteranno live le loro divertenti canzoni a metà tra hip hop, house, pop ed elettronica. Con le loro tutine e i loro testi provocatori divertono, ma fanno anche pensare: il loro nuovo singolo, Issima, è quasi una rivendicazione femminista, mentre Mamma è un inno ai «mammoni», usato anche come sigla dal programma di Italia 1 Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio?.

Lo scorso luglio il gruppo si è esibito a Campovolo come spalla di Ligabue e ha collaborato con i Club Dogo partecipando al brano La fine del mondo. Insieme ai Power Francers, al mixer c'è il belga GTronic, famoso per i suoi set dark e heavy Electro, il duo bergamasco hard core Balzebass e soprattutto arrivano gli Wap, We are presidents, il collettivo di dj di cui fa parte Francesco Facchinetti. Apertura dalle 22, ingresso 16/25 euro.

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 ottobre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata