«Trofeo G. B. Moroni», i premiati

Si è concluso sabato 21 ottobre scorso il 3° Concorso di pittura «Trofeo G. B. Moroni» sul tema «Sogno e realtà» indetto dalla New Artemisia Gallery di Bergamo. La cerimonia di premiazione si è svolta nell’auditorium «San Sisto» di Colognola alla presenza del presidente della Circoscrizione Franco Benigni, e dai componenti della giuria che ha preso in esame le opere presentate al concorso e sulle quali, poi, ha emesso il suo verdetto.
La giuria composta dal prof. Gianni Barachetti, dal prof. Luca Calò, dalla dott.ssa Elisa Motta, da Enrica Pasqua titolare della Galleria organizzatrice del Concorso, e da M. Grazia Frassetto direttore artistico, ha preso in esame le varie opere distinte per sezioni. Ed ecco i premiati: premio acquerello alla pittrice Francesca Sisti di Imbersago; Premio grafica alla pittrice Anna Caruso di Treviglio; Elaborazione al computer alla pittrice Paola De Santis di Roma; Premio Under 25 alla pittrice Aurora Zharra di Bologna; 1° premio della Giuria popolare alla pittrice Cristina Bianchetti di Milano; 2° premio della Giuria popolare alla pittrice Anna Caruso di Treviglio; 3° premio della Giuria popolare alla pittrice Francesca Sisti; 3° premio Giuria della critica al pittore Gian Paolo Zanchi di Stezzano con l’opera «Il sogno che diviene realtà».
La Giuria, nel complimentarsi con gli organizzatori di questo concorso che, giunto alla sua terza edizione, ha rivelato di manifestarsi oltremodo gradito agli artisti, come testimonia la loro numerosa partecipazione non solo della nostra provincia ma anche da ogni provincia italiana, ha poi augurato che una simile manifestazione porti prestigio alla New Artemisia Gallery e alla nostra cittadinanza, considerando gli scopi prettamente culturali ai quali è finalizzato il concorso «Trofeo G. B. Moroni».

New Artemisia Gallery, via Moroni 124 - Bergamo
www.artemisiagallery.comLino Lazzari

© RIPRODUZIONE RISERVATA