Teatro: «Il fieno di Santa Lucia»
In attesa della magica notte

In attesa del Natale, c'è un'altra notte speciale che accende il cuore dei bambini. L'arrivo di Santa Lucia, che la tradizione vuole visitare le case lasciando doni o carbone la vigilia del 13 dicembre, è il tema dello spettacolo «Il fieno di Santa Lucia».

In attesa del Natale, c'è un'altra notte speciale che accende il cuore dei bambini. L'arrivo di Santa Lucia, che la tradizione vuole visitare le case di tutti i bambini lasciando doni o carbone la vigilia del 13 dicembre, è il tema dello spettacolo «Il fieno di Santa Lucia», in programma domenica 9 dicembre al Teatro S. Giorgio (ore 16.30) per «Giocarteatro», rassegna realizzata in co-direzione artistica da Pandemonium Teatro e Teatro Prova.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Silvia Barbieri, racconta di una fredda sera di dicembre in cui Tobia, uno dei pochi contadini rimasti nella periferia di una grande città, si accorge, riponendo i suoi attrezzi da lavoro, che qualcuno ha rubato il fieno dal mucchio destinato alle sue mucche.

Una favola senza tempo per ricordare ai grandi l'infanzia lontana e permettere così che nuovi bambini vivano le grandi magie dei desideri e che ogni 13 dicembre appendano fiduciosi fuori dalla finestra un mazzetto di fieno per l'asinello di Santa Lucia. Con Patrizia Geneletti e Max Brembilla. Ingresso posto unico 6 euro (Info tel. 035.235039, prenotazioni tel. 035.4243079).

© RIPRODUZIONE RISERVATA