Pelusche, adorabili compagni
Al S. Giorgio «Cecco l'orsacchiotto»

La versione natalizia delle avventure di «Cecco l'orsacchiotto» sarà in scena domenica 16 dicembre dalle 16.30 al Teatro S. Giorgio nell'ambito di «Giocarteatro».

Confidenze, tenerezza, protezione. Di questo è fatta la preziosa relazione affettiva che lega ogni bambino all'amico di giochi per eccellenza: il suo peluche. Ed è attorno a questo magico, essenziale rapporto che interessa i bambini e li accompagna nella crescita che Tiziano Manzini, attore e regista di Pandemonium Teatro, ispirandosi al libro di Else H. Minarik «Storie di Orsacchiotto», ha costruito il primo lavoro di una trilogia che, con «Peluche» e «Il cubo magico», ha portato sulla scena l'importanza delle dinamiche del gioco nella prima infanzia, ma anche nell'adulto, nel quale riaccende la vivificante scintilla dell'immaginazione.

La versione natalizia delle avventure di «Cecco l'orsacchiotto» sarà in scena domenica 16 dicembre dalle 16.30 al Teatro S. Giorgio nell'ambito di «Giocarteatro». La rassegna, organizzata in collaborazione con Teatro Prova, conclude con domenica la prima parte della programmazione che riprenderà puntuale domenica 6 gennaio 2013 al Teatro Sociale con Circo Polenta, spettacolo presentato dalle compagnie Ambaradan e Compagnie Envol Distratto, uno dei titoli in rassegna ospite del cartellone della Casa delle Arti.
Ingresso posto unico 6 euro, per info 035/235039, prenotazioni 035/4243079.

© RIPRODUZIONE RISERVATA