BergamoTv va risintonizzata
Ogni pomeriggio c'è «Incontri»

Una risposta ai possibili dubbi in merito a fisco, pensioni, tutela del consumatore, regole della vita condominiale, codice della strada. Questo, ma molto altro ancora è «Incontri», in onda tutti i giorni su Bergamo Tv, dalle 17,30 alle 19,15.

Una risposta ai possibili dubbi in merito a fisco, pensioni, tutela del consumatore, regole della vita condominiale, codice della strada. Questo, ma molto altro ancora è «Incontri», in onda tutti i giorni su Bergamo Tv, dalle 17,30 alle 19,15.

La trasmissione si basa fortemente proprio sull'intervento degli spettatori che si rivolgono in diretta ai vari esperti per avere una risposta immediata ai loro quesiti. Ogni giorno infatti in un'ora di trasmissione arrivano qualcosa come 20 telefonate e 10 mail, senza contare i quesiti che vengono posti utilizzando il profilo di «Incontri» su Facebook e Twitter.

Gli esperti su pensioni e fisco toccano punte di 30 telefonate e 20 mail, sempre in un'ora. «A partire da lunedì 17 dicembre – ricorda il conduttore della trasmissione, Max Pavan – per continuare a vedere “Incontri”, e tutti programmi di Bergamo Tv e Bg24, sarà necessario risintonizzare il proprio televisore. L'invito dunque a tutti i nostri affezionati telespettatori è quello di continuare a restare con noi e di continuare a usufruire dei servizi offerti perché – rassicura Pavan – tutti i nostri esperti continueranno ad essere presenti».

La risintonizzazione è necessaria per trovare la nuova frequenza su cui trasmetterà l'emittente bergamasca a seguito del nuovo piano di assegnazione delle frequenze televisive per la Lombardia deciso dal ministero dello Sviluppo economico.

Nessun problema comunque anche perché una volta risintonizzato il televisore Bergamo Tv continuerà ad essere visibile sul canale 17. In pratica per chi possiede televisori e antenne di ultima generazione non cambierà praticamente nulla, nel senso che il televisore darà automaticamente il messaggio di avvenuto cambiamento, mentre per televisori e impianti un po' meno recenti l'avviso che alcune frequenze si sono modificate apparirà direttamente sullo schermo e sarà sufficiente seguire le istruzioni in sovraimpressione per ricollegarsi a Bergamo Tv e Bg24.

Per apparecchi televisivi e antenne più vecchie potrebbe capitare di doversi rivolgere ad un antennista per trovare la nuova frequenza assegnata alla nostra emittente. Chi avesse problemi può comunque tranquillamente segnalarli al centralino dell'emittente chiamando lo 035-386303, oppure inviando una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA