Sabato 15 Dicembre 2012

Concerto di Natale a Sant'Alessandro
Guardalo in diretta sul nostro sito

Sabato 15 dicembre (ore 21) appuntamento con il Concerto di Natale nella Basilica di Sant'Alessandro, in via Sant'Alessandro bassa. È l'evento clou della campagna «Mettici il cuore! per un Natale aperto alla missione», organizzata dal Centro Missionario della Diocesi di Bergamo, dall'Associazione Pro Jesu e dall'Ascom Bergamo per sostenere 4 progetti missionari.

Durante il concerto, che per la prima volta in Italia sarà dedicato al repertorio musicale delle missioni gesuitiche in Bolivia, verrà consegnato a tre missionari bergamaschi il Premio Beato Giovanni XXIII. Al termine del concerto il gruppo Alpini di Petosino offrirà sul sagrato della Basilica vin brulé a tutti gli intervenuti.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming via web sui siti: www.cmdbergamo.org, www.websolidale.org e www.ecodibergamo.it per poter coinvolgere anche i missionari in ogni angolo del mondo. Il concerrto verrà poi trasmesso anche da Bergamo TV (canale 17 del digitale terreste e 842 sulla piattaforma Sky) la sera della vigilia di Natale.

Chi vuole può dare un libero contributo a sostegno dei progetti missionari della Campagna di Natale 2012, al Centro Missionario Diocesano con sede a Bergamo, in via Conventino n. 8 (tel. 035.4598480, email: [email protected]) e alla casetta posizionata all'uscita della Libreria Fassi Articolo 21 in Largo Rezzara che quest'anno per i pacchetti regalo vedrà all'opera alcuni dei volontari del Centro Missionario disposti a regalare tempo ed energie per aiutare e sostenere le persone in difficoltà.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata