«Provato per voi» è bergamasco
Stasera su Italia 1 lo show comico

Stasera, martedì 18 dicembre, tutti su Italia 1. In onda in prima serata alle 21 c'è la puntata pilota di Provato per voi, nuovo show comico quasi integralmente «made in Bergamo», condotto dai bergamaschi Omar Fantini e Paolo Casiraghi.

Stasera, martedì 18 dicembre, tutti su Italia 1. In onda in prima serata alle 21 c'è la puntata pilota di Provato per voi, nuovo show comico quasi integralmente «made in Bergamo», condotto dai bergamaschi Omar Fantini e Paolo Casiraghi e dal romano Gianluca «Scintilla» Fubelli.

Il format, inedito e originale, è stato prima prodotto in tre spettacoli live dall'agenzia «Archimede Eventi & Spettacoli» di Clusone e poi proposto a un altro bergamasco, il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. La struttura dello show prevede un'alternanza di momenti in studio e di riprese in esterna in cui i tre conduttori sperimentano in chiave comica diverse esperienze «estreme» che in pochi hanno il coraggio di fare.

Gianluca «Scintilla» abbandona le proprie riserve e si getta con il Bungee Jumping, Paolo Casiraghi prova uno spettacolare backflip con la moto da cross, Omar decide di togliersi i vestiti e posare nudo davanti a una classe di studenti di una scuola d'arte.

Il format è nato da un'idea di Omar Fantini e l'autore Andrea Boin: «Mi sono ispirato a Top Gear - racconta Fantini -, non certo per il tema automobilistico, ma per l'alchimia che si crea tra i conduttori. Per certi versi Provato per voi, potrebbe ricordare Jackass, il programma demenziale di Mtv dove stuntman si sottopongono a prove durissime, ma il nostro scopo è mostrare esperienze diverse e originali».

Leggi di più su L'Eco di martedì 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA