Seriate, Anpi e «Majorana»
per la Giornata della memoria

Due le date per la commemorazione della «Giornata della Memoria» da parte della sezione Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) di Seriate in collaborazione con l'istituto superiore «Majorana».

Due le date per la commemorazione della «Giornata della Memoria» da parte della sezione Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) di Seriate in collaborazione con l'istituto superiore «Majorana». Sabato 19 alle 10 per gli studenti e sabato 26 gennaio alle 20.45 per tutti i cittadini andrà in scena nell'aula magna dell'istituto: «Voci della memoria, letture sulla Shoah, canti e immagini» con Enzo Sciamé, Laura e Sara Carrara, Emanuele Cortinovis e Sara Pesce. Chitarra e voce Fabio Valoti ed Elena Santini, le immagini sono di Rita Gherardi.

Spiega il presidente dell'Anpi seriatese Guido Pedrini: «La Shoah, lo sterminio degli ebrei per mano dei nazisti, è stata una delle pagine peggiori della storia ed è giusto che non venga dimenticata dalle nuove generazioni perché tutto questo non debba ripetersi più. Un grazie particolare va perciò alla dirigente del “Majorana” Anna Maria Crotti, a tutti i docenti e agli allievi che hanno voluto raccogliere l'invito dell'Anpi per questa iniziativa aperta il 26 gennaio a tutta la popolazione».

I. T.

© RIPRODUZIONE RISERVATA