Torna l'operetta al «Donizetti»
Domenica in scena «Bulli e pupe»

Bulli e Pupe, il celebre, divertente e colorato musical di Broadway, dall'intreccio perfetto, in cui tutto funziona grazie al simpatico libretto di Abe Burrows e alle vivaci e immortali musiche di Frank Loesser, sarà di scena domenica al «Donizetti».

Il secondo titolo della stagione di Operetta al Donizetti andrà in scena domenica 20 gennaio: «Bulli e pupe», operetta su musiche di Frank Loesser, libretto di Abe Burrows, adattamento italiano di Corrado Abbati, regia di Corrado Abbati, coreografie di Giada Bardelli, direzione musicale di Maria Galantino con la Compagnia Corrado Abbati; produzione InScena srl. Si tratta di una esclusiva nazionale su licenza di Music Theatre International Show di New York.

Bulli e Pupe, il celebre, divertente e colorato musical di Broadway, dall'intreccio perfetto, in cui tutto funziona grazie al simpatico libretto di Abe Burrows e alle vivaci e immortali musiche di Frank Loesser, è la nuova produzione, in esclusiva per l'Italia, della Compagnia Corrado Abbati. Un nuovo grande spettacolo che vedrà in scena un cast di oltre 20 artisti con voci importanti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato, scene eleganti, nel segno di una qualità assodata e riconosciuta.

Bulli e Pupe ha debuttato a Broadway nel 1950 totalizzando ben 1200 repliche (quasi 5 anni ininterrotti) e già nel 1951 ha vinto il premio come miglior musical. Il successo dello spettacolo teatrale ha ispirato l'omonimo film con Marlon Brando e Frank Sinatra che ha portato Bulli e Pupe ad essere famoso in tutto il mondo. Bulli e Pupe è considerato da molti come il musical perfetto, perché vi si ritrova il classico spirito dei grandi successi di Broadway, in cui ad una variegata ambientazione (dalla pittoresca Times Square, alle calde notti nei bar di Cuba, dalle velate atmosfere dei night-club alla rigida moralità dell'Esercito della Salvezza) si unisce una musica sempre varia e vivace, in un crescendo in cui il ritmo dello spettacolo si fa sempre più incalzante e travolgente.

Elegante, energico, spensierato, comico e romantico, Bulli e Pupe ci porta in un mondo di belle donne e giovani bulli che amano il gioco. Due di loro, Sky Masterson e Nathan Detroit, non sanno resistere alla tentazione di fare o accettare scommesse su qualsiasi cosa. Così, quando una bella ragazza, appartenente all'Esercito della Salvezza, “mette su bottega” nel quartiere, Nathan scommette che Sky non riuscirà a sedurla. Ma tutte le poste in palio perdono di valore quando Sky si innamora perdutamente.

Biglietti da 11 a 30,80 euro in vendita presso la Biglietteria del Teatro Donizetti, aperta da lunedì a sabato dalle 13 alle 20, tel. 035.4160601/602/603.

© RIPRODUZIONE RISERVATA