Giovanni Allevi al Teatro Donizetti
Concerto per aiutare gli autistici

Giovanni Allevi sarà al Teatro Donizetti il 10 aprile, con il tour «Piano Solo tour 2013». Il concerto è promosso dall'associazione culturale «Soffia nel vento» e dall'associazione «Spazio autismo» onlus.

Giovanni Allevi sarà al Teatro Donizetti il 10 aprile, ore 21, con il suo nuovo tour «Piano Solo tour 2013». Il concerto è promosso dall'associazione culturale «Soffia nel vento» e dall'associazione «Spazio autismo» onlus di Bergamo per raccogliere fondi e promuovere progetti dedicati all'autismo.

L'organizzazione tecnico/logistica è affidata a Zodiak srl. Da martedì 5 febbraio prende il via la prevendita dei biglietti. Con «Piano Solo tour» Giovanni Allevi, dopo il successo del suo ultimo album «Sunrise» che lo ha visto nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, torna nella dimensione più intima del pianoforte solo con alcune date d'eccezione per ripercorrere sui palchi dei principali teatri d'Italia i trionfi della sua ventennale attività compositiva.

L'artista porterà, infatti, sul palco del teatro Donizetti le melodie entrate ormai nell'immaginario musicale del suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l'enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da «Go with the flow», a «Vento d'Europa», senza dimenticare «Secret Love» e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo «Alien» ma eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come «Cassetto» e «Filo di perle», che non esegue in concerto da oltre 15 anni.

I biglietti per il concerto di Giovanni Allevi, mercoledì 10 aprile al Teatro Donizetti di Bergamo, ore 21, al prezzo, di 40,00 euro per la platea; 35,00 euro per i palchi e 29,00 euro per le gallerie, sono disponibili da martedì 5 febbraio alla biglietteria del teatro Donizetti e sul circuito www.vivaticket.it e www.ticketone.it

Per informazioni: tel. 035.4160602/035.4160603

© RIPRODUZIONE RISERVATA