Venerdì 22 Febbraio 2013

Un concerto lirico
all'ex Oratorio San Lupo

Impalpabile, invisibile, vitale e essenziale: è l'aria. A questo elemento “I colori del sacro”, rassegna Internazionale di Illustrazione, dedica la sua sesta edizione, a conclusione di un progetto che, biennio dopo biennio, ha preso in esame i quattro elementi della natura.

La rassegna, promossa e ideata dal Museo Diocesano di Padova (a cura di Andrea Nante), è ormai un appuntamento tradizionale nella programmazione del Museo Adriano Bernareggi, molto atteso da scuole e oratori. L'edizione di Bergamo è stata curata dai Dipartimenti Educativi del Museo Bernareggi. Com'è nella tradizione di questo fortunato progetto espositivo e culturale, la mostra è il motore di un ventaglio di eventi, di occasioni di approfondimento e confronto rivolte ai più giovani, dai bambini delle materne ai ragazzi delle superiori, ma anche e soprattutto alle famiglie, invitate a godere insieme di questa intelligente immersione nei colori e nella fantasia.

Il prossimo appuntamento è all'ex oratorio San Lupo di via San Tomaso 7 a Bergamo per sabato 23 febbraio alle 21 con il concerto lirico La Voce dell'Aria. Protagonisti il soprano Chiharu, il baritono Piermarco Vinas Mazzoleni, il pianista Ernesto Maria Moretti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO e PRENOTAZIONI
Museo diocesano Adriano Bernareggi
Via Pignolo, 76 - 24121 Bergamo
Tel. 035.248772
www.fondazionebernareggi.it
info@fondazionebernareggi.it



e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags