Sul palcoscenico «Io femmina, e tu?»
Domenica al Sociale teatro per famiglie

«Il palco come ring»: al Teatro Sociale in scena per le famiglie lo spettacolo «Io femmina, e tu?», breviario comico-poetico sugli stereotipi di genere proposto da La Città del Teatro di Cascina (Pi). Lo spettacolo è adatto a partire dai 6 anni di età.

Anche il Teatro Ragazzi rende omaggio alla Festa della Donna. L'appuntamento è per domenica 10 marzo (inizio alle 16.30) al Teatro Sociale in Città Alta, dove, ospite del calendario de La Casa delle Arti, la rassegna Giocarteatro, organizzata in co-direzione artistica da Pandemonium Teatro e Teatro Prova, ospita «Io femmina, e tu?» della compagna La Città del Teatro, di Cascina (PI).

Lo spettacolo nasce da un'idea di Fabrizio Cassanelli e si propone come breviario comico-poetico sugli stereotipi di genere. Giocando, intende far riflettere su come i condizionamenti legati ai modelli maschio-femmina abbiano inizio molto presto. Guantoni, sgabelli e asciugamani, un maschio e una femmina salgono su un ring molto colorato.

E una domanda: io femmina, e tu? Che sarebbe anche potuta essere: Io maschio, e tu? Ma forse le femmine sono più curiose... O anche questo è uno stereotipo? Una coppia che si allena e, allenandosi, sperimenta energia, forza, sveltezza, furbizia, gioco e scherzo e con il mettersi alla prova cerca qualche risposta: uguali? Simili? Differenti? Ma che vuol dire? Che importanza ha? Nessuno vince, nessuno perde.

Ma l'allenamento continua. In modo benevole lo spettacolo lancia a grandi e piccoli una sfida: montare su un ring non per vincere ma per imparare ad affrontarsi e confrontarsi attraverso un gioco di continue scoperte e stupori. Spettacolo adatto ai bambini dai 6 anni in su.
Ingresso posto unico 6 euro.

Lo spettacolo sarà seguito da un laboratorio ludico-ricreativo

Prenotazioni e acquisti biglietteria Teatro Donizetti tel. 035 4160601/2/3 oppure su www.vivaticket.it

Info www.pandemoniumteatro.org link al programma completo della rassegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA