Albino, torna il cinema all'aperto
«Il digitale spegnerà l'arena estiva»

La 16ª edizione di Immagini di Notte, rassegna di cinema all'aperto, sarà probabilmente l'ultima. I distributori - dicono gli organizzatori - pare abbiano scelto di proseguire esclusivamente col digitale: per gli alti costi di gestione sarà la fine anche di molte delle arene estive.

La 16ª edizione di Immagini di Notte, rassegna di cinema all'aperto, sarà probabilmente l'ultima. I distributori - dicono gli organizzatori - pare abbiano scelto di proseguire esclusivamente col digitale: per gli alti costi di gestione sarà la fine anche di molte delle arene estive all'aperto.

Immagini di Notte è un classico estivo per Albino e la valle Seriana, che anche quest'anno avrà come prestigioso palcoscenico il chiostro dell'ex monastero di Sant'Anna con ingresso da via Mazzini dal porticato dell'omonima chiesa di Sant'Anna.

Le calde serate estive saranno illuminate dalla proiezione dei migliori film della stagione cinematografica in corso. Una ricca programmazione che non trascura alcun genere cinematografico con attenzione anche alle famiglie e ai più piccoli, con proiezioni a loro dedicate nei fine settimana.

Per il secondo anno consecutivo la rassegna cinematografica viene sottotitolata «anticrisi» ... una piccola creativa risposta per proporre anche in questa stagione di crisi economica una significativa rassegna cinematografica che si presenta come momento d'incontro e occasione per nutrire la mente e il cuore … ma non solo.

Anticrisi - precisa un comunicato - perché è stato mantenuto inalterato il biglietto d'ingresso dal 2001 - anno d'entrata in vigore dell'euro - ad oggi.
Anticrisi perché è offerta la possibilità, vicino a casa, in uno spazio prestigioso servito da parcheggi e non disturbato dai suoni della città di poter vedere o rivedere il meglio della più recente produzione cinematografica. 

Anticrisi perché, grazie alla disponibilità di alcune attività locali, si premia la fedeltà degli spettatori: ogni due presenze alle proiezioni un omaggio (buoni gelato, dvd e ingressi gratuiti al cinema).

L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale della città di Albino nell'ambito delle proposte estive 2013 e del 400° di presenza dei Frati Cappuccini ad Albino. L'organizzazione a curata dall'associazione culturale Lo Scoiattolo.

I prezzi: 5 euro l'ingresso intero alle proiezioni, 4 il ridotto riservato ai bambini fino a dieci anni e agli studenti universitari. Altre informazioni sul sito www.microfonoaperto.it.

Nell'allegato il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA