Lunedì 02 Settembre 2013

Teatro Prova in festa
Sabato c'è la caccia al tesoro

Il Teatro Prova compie 30 anni e lo fa festeggiando anche con una caccia al tesoro in programma sabato 7 settembre, dalle 14,30 alle 19,30. Una vera e propria ricerca di un tesoro o di un copione misterioso? Si parte alle 14.30 dal Teatro San Giorgio, in via San Giorgio a Bergamo, e si prosegue per le vie della città. In palio per ogni componente della squadra vincitrice 4 biglietti omaggio per la prossima stagione di prosa del Teatro Donizetti di Bergamo, la manifestazione è organizzata per bambini che hanno compiuto almeno 12 anni (quota di iscrizione: 5 euro a partecipante. Per informazioni e iscrizioni: 035/4243079, www.teatroprova.com, iscrizioni entro il 6 settembre).

La caccia al tesoro è una delle tante iniziative in programma per festeggiare i trent'anni di questo teatro cittadino, un'istituzione per Bergamo. Migliaia di spettatori, di allievi e di spettacoli in tutta Italia e migliaia di insegnanti, di scuole e di laboratori hanno fatto del Teatro Prova una delle più grandi compagnie di teatro per le nuove generazioni. Il lavoro di Teatro Prova da trent'anni è parte di attività culturali didattiche, sociali, educative del territorio, contribuendo da sempre alla crescita culturale ed economica della nostra società.

Ora Teatro Prova vuole celebrare la sua storia e raccontare il suo futuro con un grande programma di eventi e manifestazioni. Ecco la programmazione

- Sabato 21 settembre
Teatro San Giorgio - Bergamo
Una giornata con Giulio Coniglio
Un pomeriggio da trascorrere con Giulio Coniglio e la sua creatrice, Nicoletta Costa, tra spettacoli, giochi e incontri.
Alle 15 e alle 18: spettacolo teatrale «Una giornata con Giulio Coniglio» - Teatro dell'Archivolto.
Alle 16 e 17.30: incontri con Nicoletta Costa
Ore 16.30: merenda per tutti.

- Domenica 22 settembre
Teatro Gavazzeni - Seriate
La Pimpa, il mitico personaggio di Altan, viene a trovare i bambini bergamaschi per festeggiare e giocare.
Ore 16: spettacolo teatrale «Pimpa Cappuccetto Rosso» - Teatro dell'Archivolto
Ore 17: merenda e animazione per bambini

- Sabato 28 settembre
Teatro San Giorgio - Bergamo
Storie di fiori e principesse: una giornata per vivere e conoscere le nuove proposte di Teatro Prova, ascoltare storie e improvvisarsi attori.
Ore 15.30: accoglienza
Ore 16: laboratori e attività per bambini (e per i loro genitori) con pausa merenda
Ore 19: cena a buffet
Ore 20.30: tutti in scena con gli attori di Teatro Prova

Tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria. In programma anche una mostra con 30 anni di costumi, oggetti di scena, foto e locandine dei nostri spettacoli. Tutto per arrivare a sabato 26 ottobre alle 21 al Teatro Sociale di Città Alta con una festa generale. Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione (035/4243079).

fa.tinaglia

© riproduzione riservata