Giovedì 05 Settembre 2013

Stezzano, i Modà alle Due Torri
E i fan accorrono con «Gioia»

Solo qualche anno fa i Modà di Kekko Silvestre erano una band di nicchia, con un seguito stabile e forte, ora le cose sono cambiate. Pensate che il loro ultimo album «Gioia» è il più venduto del primo semestre del 2013.

Anche per questo c'è attesa per l'incontro tra il gruppo e i fan previsto sabato 7 settembre nel punto vendita Saturn a Stezzano, al centro commerciale Le due torri (inizio ore 17.30). Kekko e gli altri autograferanno a chi lo vorrà l'album in questione. Saturn è presente sul mercato con 19 punti vendita, collocati nelle principali città italiane.

Fa parte della società Mediamarkt, prima catena di elettronica di consumo in Europa, seconda a livello mondiale. E questo fa capire quanto i Modà rappresentino un punto di riferimento per quel che riguarda il pop italiano, gruppo tra i più amati dal grande pubblico. In forza nei Modà c'è anche il bassista bergamasco Stefano Forcella.

L'album «Gioia» è uscito a ridosso dell'ultimo Sanremo. Alla kermesse canora il gruppo aveva presentato due canzoni «Se si potesse non morire» e «Come l'acqua dentro il mare». La prima creata per la colonna sonora del film «Bianca come il latte, rossa come il sangue» del regista Giacomo Campiotti.

Il disco ha funzionato benissimo, dimostrando sul campo che ormai la scrittura di Silvestre entra ed esce nell'immaginario collettivo di molti, fidelizzando legioni di adoranti fan. Giusto dalla città dei fiori è partita poco tempo fa l'operazione che Ultrasuoni ha messo attorno ai Modà, naturalmente le canzoni hanno fatto il grosso del lavoro, incontrando subito il gradimento del grande pubblico.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags