Venerdì 06 Settembre 2013

L'eleganza di Riva e Maserati
Una notte da sogno a Venezia

Riva e Maserati, due marchi italiani storici simbolo di eleganza ed esclusività si incontrano a Venezia in occasione della 70ª edizione della Mostra del Cinema. Riva, brand icona del Gruppo Ferretti, uno dei maggiori player mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yachts di lusso, ha portato a Venezia il Riva Iseo, un open di 27 piedi che è stato eccezionalmente esposto nella piscina dell' Hotel Excelsior sulla Terrazza Maserati.

Eleganza e raffinatezza sono le linee guida della casa del Tridente e rappresentano anche i valori dello storico marchio nautico, suo partner per la Blue Carpet Night.

Riva raccoglie un'eredità unica nel panorama della nautica, che riporta alla memoria personaggi del jet-set internazionale, che scelsero di associare la propria immagine ai suoi motoscafi: Peter Sellers, Ingrid Bergman, Brigitte Bardot, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Anita Ekberg, Jean Paul Belmondo, Elizabeth Taylor, Richard Burton sono solo alcuni fra gli interpreti della Dolce Vita, il cui grande protagonista fu l'Aquarama, testato per la prima volta nel 1962 e divenuto poi mito.

Iseo, uno dei gioielli della gamma Riva rappresenta un esempio di eccellenza e artigianalità Made in Italy concentrando in 8 metri lo stile inconfondibile del brand.

Concepito da Ferrettigroup Engineering, il team interno di ingegneri e architetti fra i più competenti al mondo in campo nautico, e AYTD - Advanced Yacht Technology & Design, il centro di ricerca del Gruppo in stretta collaborazione con il designer Mauro Micheli di Officina Italiana Design, lo studio che disegna tutta la gamma Riva.

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica è sinonimo di grande cinema, ma anche un palcoscenico internazionale che vede sfilare i migliori talenti e personalità del cinema e della moda. Riva durante la manifestazione ha sfilato con Iseo e con Aquariva Super, modello icona del brand e naturale evoluzione stilistica del leggendario Aquarama, utilizzati come courtesy boat a disposizione delle celebrities.

Le linee morbide ed eleganti dei suoi 33 piedi racchiudono il sapore della tradizione, i legni pregiati della coperta (mogano intarsiato in acero) lavorati ad arte e le preziose rifiniture in pelle dell'elegante cruscotto e del timone, esaltano il piacere della navigazione in un classico senza tempo, offrendo contemporaneamente emozioni e comfort impareggiabili.

r.clemente

© riproduzione riservata