Giovedì 12 Settembre 2013

Riparte Colazione con Radio Alta
Con Teo Mangione le sentinelle

Caffè, brioche e «Colazione con Radio Alta»: la prossima settimana riparte il programma di Teo Mangione, come sempre dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9. Al centro i temi della viabilità e dell'informazione locale. Non per nulla il primo ospite della trasmissione sarà Gianfranco Ceci, vicesindaco e assessore a Infrastrutture e Mobilità del Comune di Bergamo.

«Ricominciamo proprio durante la settimana europea della mobilità sostenibile, affronteremo l'argomento ascoltando i diversi punti di vista, compreso ad esempio quello dei disabili», spiega Teo Mangione, che di «Colazione con Radio Alta» è l'ideatore e il conduttore. Come da quattro anni a questa parte, la trasmissione – nata nel 2007 – sarà visibile anche in televisione su Bergamo Tv. «Credo molto nel connubio tra radio e televisione, ci ha dato molta visibilità. Mi interessano anche i nuovi media, abbiamo già fatto collegamenti tramite Skype e continueremo così», dice Teo. Ritroveremo le «sentinelle del traffico», ovvero quella trentina di radioascoltatori bergamaschi che si impegnano ogni mattina – mentre vanno al lavoro – a dare informazioni sulla viabilità (sempre usando vivavoce o auricolare). Mancherà qualcuno che è andato in pensione, come il mitico «Valerio delle cipolle», che per anni ha fatto previsioni meteorologiche osservando la sua coltivazione di ortaggi.

Ci saranno sempre Antonello l'alpino, Roberto l'autista dell'Atb, Giuseppe il pendolare dal treno. Sono tanti, ma mai abbastanza: Radio Alta cerca nuove sentinelle, specie dalla Val Seriana e dalla Valle Brembana. Chi volesse candidarsi può farlo scrivendo a [email protected]

fa.tinaglia

© riproduzione riservata