Paperissima conquista Sarnico
Dal 29 le puntate al lago

Si è rivelato un successo lo sbarco di «Paperissima Sprint» accompagnata dal sole a Sarnico, con Juliana Moreira a navigare su un «naet», la storica imbarcazione in legno dei pescatori, al Lido Fontanì e il Gabibbo pronto a saettare su un scafo per lo wakeboard.

Si è rivelato un successo lo sbarco di «Paperissima Sprint» accompagnata dal sole a Sarnico, con Juliana Moreira a navigare su un «naet», la storica imbarcazione in legno dei pescatori, al Lido Fontanì e il Gabibbo pronto a saettare su un scafo per lo wakeboard, attività sportiva nella quale si è esibita anche la presentatrice brasiliana.

La troupe Mediaset ha attraccato a Sarnico con al seguito 40 persone ed è rimasta nella cittadina fino a sabato sera 14 settembre. Nella giornata di venerdì riprese e gag sono state registrate al Cocca Hotel in via Predore, a seguire al Lido Fontanì e nel tardo pomeriggio al Lido Nettuno, con riprese sul pontile.

Serata in piazza XX Settembre, dove era programmata la Castagnata, con tantissimo pubblico, tra i quali tanti bambini, che non hanno voluto mancare all'incontro con Juliana Moreira, al lavoro a cuocere la polenta, e il pupazzo più conosciuto in Italia nelle vesti di venditore di castagne.

Sabato mattina tuffo nel centro storico, con sketch nella zona alta della Contrada. Tra i protagonisti anche il sindaco di Sarnico Franco Dometti, in campo per le scene di street golf. Nel pomeriggio «Paperissima Sprint» ha virato nuovamente sul lido Nettuno, dove nel fine settimana si tiene la manifestazione dell'aeronautica «Aliseo 2013», con presenza di idrovolanti sul lago.

Lo sbarco si è concluso con le riprese nel Liberty di Villa Faccanoni. Saranno con ogni probabilità otto le puntate che riguarderanno Sarnico e andranno in onda a partire dal 29 settembre su Canale 5 (con inizio alle 20,40). Soddisfatto Lorenzo Bellini, presidente della Pro Loco: «La scelta di Sarnico da parte della simpatica trasmissione di Antonio Ricci ci ha offerto l'opportunità di far conoscere la nostra cittadina a livello nazionale».

La precedente edizione di «Paperissima Sprint» aveva ottenuto uno share di 18,5%, pari a circa 4 milioni di telespettatori a puntata. Con lo show Mediaset sul lago, si chiude di una stagione positiva sul fronte delle manifestazioni di «Estate a Sarnico» promosse dalla Pro Loco.

Luca Cuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA