BergamoScienza, concerti gratis:
si esibiscono Nyman e Monk

A BergamoScienza, per questo fine settimana sono in programma due concerti aperti gratuitamente al pubblico, con due artisti di fama internazionale: il pianista Michael Nyman e la cantante Meredith Monk.

A BergamoScienza, rassegna di divulgazione scientifica in corso fino al 20 ottobre, per questo fine settimana in programma due concerti aperti gratuitamente al pubblico, con due artisti di fama internazionale: il pianista Michael Nyman, la cantante Meredith Monk.

Si rinnova così la collaborazione con la rassegna musicale Contaminazioni Contemporanee che lunedì 14 propone anche la giovane jazzista slava Elina Duni. Michael Nyman, compositore inglese, innovativo direttore d'orchestra e musicologo, considerato una delle «icone culturali» della nostra epoca, sarà il primo a salire sul palco, alle ore 21, sabato 12 ottobre a Dalmine (Casa Dalmine, piazza Caduti 6 Luglio 1944) con Michael Nyman music for films, in cui proporrà un ricco repertorio delle colonne sonore e delle opere che lo hanno reso celebre.

Domenica 13 andrà in scena alle 21 nella basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo Meredith Monk e Katie Geissinger in concerto: la cantante americana, che con la sua voce ha influenzato profondamente il mondo del rock e raccolto importanti riconoscimenti internazionali, si esibirà insieme a Katie Geissinger dando un saggio delle innovative sperimentazioni vocali che hanno dato alle sue note un'espressività e profondità inconfondibile.

Nella stessa basilica lunedì 14 alle 21 Elina Duni, stella nascente nel panorama musicale europeo, nel concerto Matanë Malit interpreterà con il suo quartetto le antiche canzoni dei Balcani in chiave jazz. L'ingresso è libero previa prenotazione: www.bergamoscienza.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA