Enzo Iachetti e Marco Columbro
insieme per la nuova stagione Creberg

Si inaugura con la prima del tour 2013/2014 di «Il Vizietto-La Cage aux Folles» la stagione teatrale del Creberg Teatro Bergamo. Lo spettacolo, tratto dalla commedia omonima di Jean Poiret, vedrà sul palco la coppia Enzo Iacchetti-Marco Columbro.

Si inaugura con la prima del tour 2013/2014 di «Il Vizietto-La Cage aux Folles» la stagione teatrale del Creberg Teatro Bergamo. Lo spettacolo, di Jerry Herman e Harvey Fierstein, tratto dalla commedia omonima di Jean Poiret, con Enzo Iacchetti e Marco Columbro e per la regia di Massimo Romeo Piparo, è uno dei più amati dal pubblico di tutto il mondo, una storia che rievoca le atmosfere e il glamour anni '70 de La Cage aux Folles, famoso locale sulla Costa Azzurra.

Commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, «Il Vizietto» ha vinto diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra (6 Tony Award, tra cui Miglior musical e “Best Revival” per la riedizione del 2010), e dopo una stagione sold-out applauditissima, torna in Italia con lo sfarzo e l'eleganza che si addicono a un capolavoro del genere.

Sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal grande Bill Goodson e cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello, dando vita con verve ed energia a uno spettacolo in equilibrio sul filo dell'eleganza. Il Musical «La Cage aux folles» debuttò il 21 agosto del 1983 e chiuse il 12 novembre 1987 dopo 1761 repliche. La regia dello spettacolo era di Arthur Laurents e le coreografie di Scott Salmon. I protagonisti furono interpretati da Gene Barry e George Hearn. La produzione londinese aprì il 7 maggio 1986 e rimase in scena 8 mesi.

Biglietti da 33 a 38,50 su www.ticketone.it
Biglietteria aperta da martedì a sabato dalle 13 alle 19. Il giorno dello spettacolo la vendita apre un'ora prima dell'inizio. Per info www.crebergteatrobergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA