Pappa, burro e marmellata
Torna «I teatri dei bambini»

Si apre domenica 27 ottobre la stagione de «I teatri dei bambini», rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, alla sua 35a edizione: 7 mesi di intensa programmazione, fino al 6 aprile 2014, con teatro d'attore, burattini, musica, letture e narrazioni.

Si apre domenica 27 ottobre la stagione 2013-14 de «I teatri dei bambini», rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, alla sua 35a edizione: sette mesi di intensa programmazione, fino al 6 aprile 2014, con teatro d'attore, burattini, musica, letture e narrazioni proposte alle scuole e alle famiglie ospiti dell'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.

Apre la rassegna lo spettacolo «Pappa, burro e marmellata», novità 2013 della Compagnia Teatrale bergamasca Sezione Aurea, dove la lettura espressiva, l'uso di immagini, oggetti e canzoni fanno di questa narrazione, un momento di convivialità dove il cibo e non solo fanno da filo conduttore.

Novità di questa stagione è la proposta della merenda «Pane & Fantasia» alle ore 16, prima dello spettacolo. Ci sarà per i piccoli spettatori la possibilità di trovare PanBambino, il panino con gli «smiles», le «faccine sorridenti» dagli ingredienti semplici e genuini, in collaborazione con Aspan Panificatori Bergamaschi e le marmellate Frutti di Pace messe a disposizione da Coop Lombardia. «Frutti di pace», progetto della Cooperativa Insieme della Bosnia, con la raccolta, la conservazione e la lavorazione di piccoli frutti tipici della zona vuole ricostruire una parte del territorio e della comunità bosniaca distrutta dalla guerra.

La merenda è a offerta libera con raccolta fondi in favore di Fondazione della Comunità Bergamasca, sostenitrice della Rassegna. Pane & fantasia è un momento non solo conviviale, ma anche una preziosa occasione per proporre tempo e spazio dedicati ai libri e ai giochi per l'infanzia in collaborazione con Punto Einaudi Bergamo e Linus cooperativa sociale ONLUS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA