Teatro a Merenda raddoppia
Due spettacoli in provincia

Il 3 novembre doppio appuntamento di Teatro a Merenda. Al Teatro S. Carlo di Villa d'Adda é di scena la compagnia emergente Theama Teatro di Vicenza con «Perle d'Africa». Ad Ambivere, invece, c'è «Chi fa il tempo brutto oppure Bello?»

Il 3 novembre doppio appuntamento di Teatro a Merenda tra Ambivere e Villa d'Adda. Al Teatro S. Carlo di Villa d'Adda é di scena la compagnia emergente Theama Teatro di Vicenza con «Perle d'Africa», uno spettacolo ricco di suoni atmosfere africane e bellissime immagini realizzate in diretta con la tecnica del disegno con sabbia animato a video.

Di scena c'é Anna Zago che racconterà, attraverso l'uso di molteplici linguaggi teatrali, una storia commovente e meravigliosa: una bambina molto piccola, accompagnata solo dal suo leggero bagaglio, si trova ad affrontare la savana tutta da sola, sotto il sole cocente, ascoltando le voci degli animali feroci.

Ma la paura sarà presto sconfitta dal suo buon cuore e dal suo coraggio, grazie al quale troverà alla fine un grande tesoro, il dono in grado di rallegrare tutti i cuori.

Ad Ambivere, invece, con lo spettacolo «Chi fa il tempo brutto oppure Bello?» si va a spasso a braccetto di Topo Galileo per parlare con il Sole la Luna le stelle, i fiori, le nuvole capricciose.

Questo storica produzione di Teatro del Vento portato in scena da Swewa Schneider nasce dalla buffa e tenera storia scritta da famoso pedagogista e neuropsichiatra J.Piaget ma nella nostra versione rinasce dall'immaginario di tanti bambini che hanno giocato insieme a Chiara Magri ed a Swewa Schneider durante i laboratori di gioco e drammatizzazione realizzati con i bambini delle scuole dell'infanzia.

Alla fine dello spettacolo la biblioteca consegnerà agli spettatori «un regalo speciale» offerto per il progetto Nati per Leggere dalla Provincia di Bergamo. Come sempre alla fine dello spettacolo ci sarà una merenda di dolci e libri.

Spettacoli per tutti a partire dai 3 anni
Ingresso: intero 5 euro – ragazzi 4 euro
www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA