Al Donizetti arriva Fossati
con la sua «Musica moderna»

Biglietti ancora disponibili per il concerto che Ivano Fossati terrà al teatro Donizetti di Bergamo venerdì 30 gennaio (inizio ore 21). Il cantautore genovese sta girando i teatri più prestigiosi d'Italia per presentare il nuovo album «Musica moderna», che dà anche il nome al tour (organizzato e prodotto da Barley Arts), ma senza rinunciare ai successi di repertorio e a qualche sorpresa.
«Farò un salto in avanti e indietro nel tempo fra le canzoni che il pubblico ama - annuncia Fossati - Suoneremo i brani dell'ultimo album perché sento un'aria di novità nell'entrarci ogni sera. E poi numerose canzoni che mi accompagnano da anni e che canto ogni volta con rinnovata energia».
Fossati sarà accompagnato dalla band composta da Pietro Cantarelli (pianoforte e tastiere), Fabrizio Barale (chitarre elettriche), Riccardo Galardini (chitarre acustiche), Claudio Fossati (batteria) e Guido Guglielmetti (basso). Le chitarre la faranno da padrone, anche se Fossati non rinuncerà a suonare al pianoforte alcune canzoni storiche nate con quell'atmosfera.
Cosa si deve aspettare dall'ultimo disco chi conosce poco l'ex Delirium o non è aggiornato? Un lavoro ben fatto, come è nelle corde di Fossati. Suonato come si deve e capace di affrontare sentimenti (canzoni d'amore) e temi impegnati (dalla dilagante attitudine alla delazione e allo spionaggio al pericolo che un bene planetario come l'acqua finisca per essere soggetto a speculazioni di potere) con la poesia che fa di questo artista uno dei migliori autori italiani di sempre, come testimoniano le sue frequenti collaborazioni con i grandi della canzone.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e alla biglietteria del teatro Donizetti (tutti i giorni dalle 13 alle 20,30, tel. 035-4160601/2/3) e per evitare resse dell'ultimo momento la stesso sportello consiglia di acquistarli prima.
I prezzi: platea 40,25 euro (in prevendita, altrimenti 35);
palchi 34,50 (30);
galleria 28,75 (25).
Tranne che per i palchi sono previste riduzioni per i ragazzi nati dal 1982 e i possessori di Giovani card: platea 28,75 (in prevendita, altrimenti 25); galleria 23 (20).   

© RIPRODUZIONE RISERVATA