Domenica tre spettacoli
dedicati ai bambini

Ancora una domenica piena di teatro quella dell'8 febbraio. Al Teatro San Giorgio di Bergamo prosegue alle 16.30 la programmazione di «Giocarteatro», manifestazione realizzata con il Teatro Prova e con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, che vede in cartellone lo spettacolo di Silvia Barbieri «La scatola delle emozioni», vincitore della 38esima edizione «Il posto delle favole» Giffoni Film Festival 2008. Un magico viaggio alla scoperta delle emozioni con Chiara Masseroli ed Enrico Nicoli per bambini dai tre anni in su.

A Villongo, invece, secondo appuntamento alla Sala della Comunità Oratorio S. Filastro per la rassegna «Teatro da vivere insieme... con la famiglia». In programma alle 16 lo spettacolo di teatro di figura «Biancaluna» della compagnia Roggero Scala e Rizzi di Varese (per tutti i bambini dai tre anni, info: 035/235039).

Sempre a Bergamo, infine, avvio di programmazione per «Giocarteatro-Redona», manifestazione quest'anno organizzata alle 15 dall'associazione Le Piane di Redona all'oratorio di Redona (info Oratorio di Redona 035/343507 - Associazione Le Piane tel 035/343904). Il cartellone della rassegna vede in programma quattro appuntamenti a partire dall'8 febbraio con lo spettacolo «Zorba il gatto», proposto dalla compagnia Instabile Quick (Varese) e liberamente ispirato alla storia della gabbianella di Luis Sepulveda. Domenica 15 febbraio sarà invece la volta de «I tre porcellini» mentre domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 15, pomeriggio dedicato al Carnevale, con animazioni teatrali, sfilata e giochi proposti dai giovani dell'oratorio. Infine, domenica 1° marzo chiusura con «La casa che suona», spettacolo di Teatro Prova da un'idea di Oreste Castagna e Silvia Barbieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA