Claudio Simonetti incontra
il pubblico a Bergamo Musica

Venerdì 20 marzo ci sarà Claudio Simonetti (prima del suo concerto serale a Trescore Balneario nella rassegna dedicata al progressive rock) a fare da testimonial d'eccezione al compleanno della nuova sede di Bergamo Musica, trasferitosi un anno fa dalla Celadina a Seriate, in via Nazionale 34. L'appuntamento con il pubblico è alle 16. A fare gli onori di casa Flavio Facchinetti e Sergio Aristolao, che hanno aperto il negozio nel 1997. Aristolao era già stato titolare dello storico Dischi Celadina, che fu punto di riferimento dal 1971 per tanti appassionati di musica.
Anche Facchinetti, come Aristolao, non è un semplice venditore ma conosce bene la materia che tratta e questo è importante per una clientela come quella musicale che è esigente: Flavio è pure fondatore e chitarrista della band rock Tool Silence.

Il nuovo e più ampio spazio di Seriate (280 metri quadrati) si è reso neccessario - spiegano Facchinetti e Aristolao - per far posto a un assortimento in continua espansione: oltre 60 mila titoli di cd, oltre 10 mila in vinile, oltre 2 mila in dvd, ancora 4 mila in musicassette, t-shirt e felpe (500 soggetti), libri, film, poster, gadget e accessori.

Il ruolo di Bergamo Musica, come quello dei pochi altri negozi specializzati della città e della provincia, è a dir poco insostituibile per i veri cultori, per chi non si accontenta dei titoli imposti dalle etichette discografiche che dominano il mercato, ma anche per chi non se la sente di acquistare via internet.

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA