La magia dei Kataklò
venerdì al Sociale

Magia, sogno e poesia. Sono tutto questo i Kataklò che venerdì 29 maggio al Teatro Sociale in via Colleoni a Bergamo Alta, apriranno il Festival bergamasco della danza. L'appuntamento è alle 21.30 con uno spettacolo della compagnia di physical theatre.

La compagnia Kataklò presenterà «Play», uno spettacolo dedicato alle discipline olimpiche dove danza, sport, poesia, acrobazie, ironia, suoni e colori si fondono in un’alchimia che ha fatto conoscere Kataklò a livello internazionale. In uno spettacolo magicamente visionario e ricco di humour otto danzatori, come in un gioco, si trasformano in creature di un mondo immateriale che abitano uno strano e divertente universo vivacemente colorato per raccontare storie di sport.

«Play» è stato presentato in prima assoluta in Cina, commissionato dal Comitato olimpico di Beijing in occasione dei Giochi ed è stato appositamente ideato per la partecipazione alle Olimpiadi della cultura di Pechino 2008. Sul palco del Teatro Sociale danzeranno Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli e Marco Zanotti.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale a partire dalle ore 19 al prezzo di 20 euro intero, 16 euro ridotto (partecipanti ai seminari del CSC Anymore, tesserati CSC Anymore, under 12 e over 65, soci Touring Club Italiano, carta Dinamo Club). I biglietti si possono già acquistare anche in prevendita presso il CSC Anymore, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30, in via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700.

Possibilità di abbonamento a 70 euro per cinque spettacoli del Festival a scelta. Per la serata di venerdì 29 maggio il pubblico potrà usufruire gratuitamente del servizio ATB per il tragitto Bergamo Bassa/ Bergamo Alta, mostrando il biglietto acquistato per lo spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA