Lunedì 29 Giugno 2009

Venerdì Paul Brady a Sarnico
Star della musicale irlandese

«Andar per musica '09», rassegna internazionale di Folk Contemporaneo giunge al traguardo della XXV edizione e si afferma tra le piu' importanti del genere in Europa. Presenta un cartellone di tutto rispetto che coagula diversi generi musicali connessi tra loro da un forte legame alla musica tradizionale e etnica in genere: folk celtico, world music e musica cantautorale individuano i tre piu' importanti indirizzi della kermesse bergamasca.

Una trentina di appuntamenti sparsi un po' dovunque in provincia o nelle immediate vicinanze, costituiscono un importante motivo di interesse culturale e turistico (sono per lo piu' ambientati in luoghi di rilevanza storico culturale notevole).

Ancora un cantautore protagonista della rassegna folk bergamasca. L'irlandese Paul Brady non ha bisogno di lunghe presentazioni perchè la sua brillantissima e longeva carriera lo eleva tra i piu' conosciuti e rispettati dell'intera scena pop internazionale. Brady si esibirà venerdì 3 luglio, alle 21, nella Villa Faccanoni di Sarnico (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Il paragone piu' immediato, per diverse ragioni e senza alcuna esagerazione, è con il connazionale Van Morrison, del quale condivide molti aspetti e consuetudini.

Il concerto, nella bellissima cornice della Villa Faccanoni di Sarnico, è un'occasione unica per ascoltare questo mito della musica irlandese e lo si deve all'intraprendenza e lungimiranza del locale Ufficio Turistico, che ha condiviso quest'avventura prestigiosa con la direzione del festival. Paul Brady, cantautore, compositore e polistrumentista, è tra gli artisti irlandesi più popolari, la cui fama dura da molti anni.

www.frameevents.com [email protected]
www.provincia.bergamo.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata