«Bergamo estate» tra musica,
teatro e spettacoli comici

Proseguono gli eventi di Bergamo Estate organizzati dal Comune di Bergamo-Istituzione Servizi alla Persona, in collaborazione con gruppi, associazioni e istituzioni culturali.

Proseguono gli eventi di Bergamo Estate organizzati dal Comune di Bergamo-Istituzione Servizi alla Persona, in collaborazione con gruppi, associazioni e istituzioni culturali. L’estate bergamasca si anima di iniziative e manifestazioni pensate per soddisfare ogni tipo di pubblico, nel centro città così come nei quartieri.

In evidenza ancora la grande musica: il Summer Sound Festival, appuntamento atteso e capace di portare a Bergamo nomi importanti del pop e del rock italiano e internazionale, prosegue venerdì 10 luglio con la notte indie, che prevede il concerto di Giorgio Canali e Rossofuoco (ore 20.45 - ingresso libero. A seguire Jennifer Gentle).

Dopo il concerto-evento che ha portato a Bergamo Laura Pausini, è prevista per mercoledì 15 luglio l’inconsueta recita, in spazi aperti, di uno tra i titoli operistici più celebri della tradizione italiana – il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossigni – con l’Orchestra e il Coro della Filarmonica del Veneto (biglietti da € 18 a 35).

Non solo musica, ma anche tanto teatro nell’estate di Bergamo. Continua venerdì 10 luglio alle ore 21.30 la rassegna di teatro ragazzi Giocarteatro, promossa da Pandemonium Teatro e Teatro Prova. Sul palco del cortile di Palazzo Frizzoni va in scena questa volta lo spettacolo “Peter Pan” della compagnia “Eccentrici Dadarò” di Varese, occasione imperdibile per le famiglie che, attraverso il teatro, vogliono rivivere il sogno di uno dei personaggi più amati dai bambini.

Scarica il programma con tutte le iniziative

© RIPRODUZIONE RISERVATA