Linda Carrara e Arianna Milesi
in mostra al Polaresco

Nuova mostra al Polaresco. Nello spazio dedicato ai giovani nel quartiere di Longuelo l’associazione Orange presenta la terza mostra in programma nell’ambito del progetto espositivo creato in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo e l’associazione Estro. In quest’occasione due sono le artiste: Arianna Milesi aka Tinulla e Linda Carrara che, in una doppia personale ospitata dallo Spazio expo.

Arianna Milesi espone un lavoro creato per l’occasione: una serie di tavole in carta da spolvero nelle quali si snoda lo scontro tra lottatori di sumo. Il tratto delicato e quasi evanescente dei disegni, quasi a ricordare un’influenza orientale, si scontra e tuttavia amplifica la tensione dell’atto rappresentato.

Una passeggiata tra disegni, corpi, muscoli e linee delicate accompagnano invece l’installazione di Linda Carrara. In questo caso la tridimensionalità scultorea prende il sopravvento, e lo spazio si vede occupato da statuette che l’artista a volte crea personalmente, altre volte invece recupera, quasi fossero trovate in un qualsiasi mercatino dell’usato. I materiali sono diversi ma in quasi tutti i casi si tratta di terracotta, juta e materiali naturali, quasi a ricordare le grandi madri primordiali. Il corpo quasi sempre coperto da una stola rinvia poi ai vari concetti che l’artista cerca di evocare: esilio, paura, diversità, costrizione, ma anche, agli antipodi, protezione e individualità.

Due ricerche artistiche completamente differenti, quindi, che si uniscono in un'unica esposizione per esplicitare le differenze e discordanze quotidiane, pur nella diversità la convivenza è possibile. L’inaugurazione della mostra è prevista martedì 28 luglio alle 19 al Polaresco, in Via del Polaresco,15. La mostra rimane aperta fino a domenica 9 agosto. Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica su appuntamento. Ingresso libero. Per info www.associazioneorange.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA