Wolfstone, a Spinone al Lago
le atmosfere celtiche del rock

Sarà il gruppo di folk celtico dei Wolfstone a illuminare la notte di giovedì 6 agosto a Spinone al Lago. La formazione, molto apprezzata per le sue performance live, è, per definizione del fondatore Duncan Chisholm, «una rock band delle Highlands scozzesi che utilizza anche cornamusa, whistle e violino».

Una descrizione che mette in evidenza la capacità della band di attrarre un ampio seguito di appassionati di ogni genere, sia rock che celtico. La singolare miscela di chitarre, violino, cornamusa e percussioni pulsanti si combina con una presenza scenica dinamica e vitale.

I Wolfstone hanno venduto centinaia di migliaia di dischi, ottenendo anche due dischi d’oro, e il loro ultimo album, Terra Firma, si avvia a dare risultati ancor più soddisfacenti. Il gruppo è formato da Duncan Chisholm al violino, Stuart Eaglesham a chitarra e voce, Stevie Saint con «bagpipes» e «whistles», Alyn Cocker alla batteria e alle tastiere, Davie Dunsmuir alla chitarra e al basso, Colni Cunningham al basso.

La serata, che avrà inizio alle 21,30 sul lungolago Marinai d'Italia (ingresso libero), nasce dall'incontro tra la rassegna «Andar per musica» e «Notte le stelle», il festival internazionale di musica, teatro e atmosfere che si volge dal 6 al 9 agosto a Spinone al Lago. Il programma prevede in tutto 15 concerti, 18 spettacoli teatrali, 10 documentari in proiezione, 1 fantastico spettacolo pirotecnico dal centro del lago, 3 ristoranti con piatti diversi ogni sera, 5 punti bar tra cui il Martini Lounge Garden direttamente nel parco con musica sino a tarda sera, 1 pizzeria e tanti eventi collaterali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA