Mercoledì 05 Agosto 2009

Tra musei, tisane e burattini
ricco il week end in città

Continuano a pieno ritmo gli appuntamenti di Bergamo Estate 2009 all’insegna dell’animazione, della cultura e della musica, con iniziative pensate per accontentare ampie fasce di pubblico, dai bambini ai giovani agli adulti.

Sabato 8 agosto da non perdere l’ottavo appuntamento con Musei Notti Aperte, manifestazione che coinvolge il Museo di Scienze Naturali, Archeologico ed Orto Botanico che si aprono ai visitatori il sabato sera fino alle 24. Protagonista della serata sarà il Museo di Scienze Naturali “E. Caffi” con l’iniziativa “Impariamo a conoscere le api!” (dalle 21 alle 23), un’occasione per assaggiare i principali prodotti dell’alveare in compagnia dell’Apicoltura Grisa dell’Associazione Apistici della provincia di Bergamo. Alle ore 22 presso l’Orto Botanico (scaletta Colle Aperto) “Soffi candidi di brezza leggiadra”, presentazione di Lippia triphylla e assaggi di tisane a chiusura della serata.

Ancora sabato un appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Alle ore 21 in Piazza Vecchia si tiene il terzo appuntamento con la rassegna, curata dalla Fondazione Benedetto Ravasio, “La piazza dei burattini. Lupi malvagi e briganti”. In scena il Teatro del Drago da Ravenna con lo spettacolo "Il grande trionfo di Fagiolino Pastore Guerriero".

Scarica l'allegato e scopri tutte le iniziative in programma dal 7 al 13 agosto

a.ceresoli

© riproduzione riservata