Lirica, al Casinò di San Pellegrino
va in scena «L'elisir d'amore»

L'ottavo Circuito lirico estivo fa tappa venerdì 7 agosto a S.Pellegrino Terme. L'appuntamento è per le 20,30 presso la fastosa cornice liberty del Casinò Municipale, dove verrà rappresentata l'opera di Gaetano Donizetti «L'elisir d'amore». L'allestimento sarà proposto in edizione completa (fatti salvi i cosiddetti tagli di tradizione) con la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica Lombarda, del coro lirico Calauce e con la regia -oltre alle scene e i costumi- di Giorgio Valerio.

Concertatore e direttore d'orchestra è Antonio Brena, che è anche il direttore artistico della rassegna fin dalla sua fondazione. Il cast dei cantanti prevede la presenza del soprano bergamasco Maria Zilocchi nel ruolo di Adina, del tenore Bernardo Bogliotti di Pavia nelle vesti di Nemorino, dei milanesi Giorgio Valerio (baritono) in Belcore e Antonio Russo (basso buffo) in Dulcamara, e del soprano bergamasco Elena Bertocchi nelle vesti di Giannetta.

Il Circuito lirico estivo è già stato accolto con molto successo di pubblico a Cortefranca, a Erbusco, a Cunardo e a Cortenuova. Dopo la serata di San Pellegrino, a far calare il sipario su questa ottava edizione del «Circuito» sarà, il prossimo 22 agosto, la rappresentazione in Piazza Vecchia dell'operetta «La vedova allegra» di Franz Lehar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA