Martedì 01 Settembre 2009

L'illusionista David Cats
a Notti di Luce al Donizetti

Il successo decretato dal pubblico l’anno scorso, allo spettacolo di David Cats, ha indotto gli organizzatori di Notti di Luce a continuare il percorso intrapreso nel mondo della magia e dell’illusionismo, nella consapevolezza che entrambe, oltre che a dover essere annoverate a buon diritto come Arte a tutti gli effetti, hanno nei decenni assunto un ruolo sempre più da protagonisti nel mondo variegato dello spettacolo.

A rappresentare nel migliore dei modi l’arte della magia ritorna al Teatro Donizetti, mercoledì 2 settembre alle ore 21, David Cats con lo spettacolo «Magique». Il giovane illusionista di fama internazionale, reduce da un tour che lo ha visto protagonista in Sud America e Nord Europa, proporrà uno spettacolo ricco di nuove eclatanti illusioni al pubblico di Notti di Luce, che l’anno scorso hanno assistito, in anteprima mondiale, all’apparizione di un aereo sul palco!

Si può solo anticipare che assisteremo a uno show mozzafiato dove la razionalità non può trovare riscontro. Il mistero avvolge la natura delle sue ultime creazioni che ci proporrà. David Cats sarà accompagnato da alcuni dei più promettenti artisti emergenti della scena mondiale come Robert, dalla Germania, definito dalla critica mondiale «Il Giocoliere Hi Tech», per la prima volta in Italia, che presenterà un act di giocoleria con la luce, e Leonardo Nifosi, specializzato nell’arte magica della manipolazione, vincitore del Bob Little nel 1999, Bacchetta d’Argento nel 2006, 3° classificato a Saint Vincent Magic Festival 2008, Prix Marc Classer Montecarlo Magic Festival Stars 2008.

Ingresso a pagamento, 10 euro, e posti non numerati. I biglietti sono in vendita, oltre che all’ingresso dello spettacolo, al convento dei frati cappuccini (in via Cappuccini), dalle ore 15 alle ore 19, e al CDpM (in via De Amicis 6, zona Carducci). L’incasso sarà devoluto interamente alla mensa dei poveri dei frati cappuccini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata