Domenica dedicata ai bambini
con il musical del Re Leone

Proseguono anche domenica 6 settembre gli appuntamenti in musica di «Notti di luce».  Alle 17, al Palacreberg, di scena il musical «Simba: il cucciolo di Re Leone», un appuntamento per bambini e famiglie ispirato al Re Leone cinematografico e al musical di Broadway. Il Palacreberg si trasformerà in savana ospitando zebre, gazzelle, ghepardi e la storia del cucciolo di leone Simba destinato a diventare il loro sovrano.

Le coreografie dello spettacolo sono di Agnese Riccitelli. In scena diversi giovani ballerini emergenti che affiancheranno due artisti di fama internazionale: Britta Oling e Roberto Colombo. L’ingresso è a pagamento, ma è gratuito per i bambini fino a dieci anni. I biglietti saranno ancora in vendita all’ingresso del Palacreberg prima dello spettacolo. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Mensa dei poveri dei Frati Cappuccini di Bergamo.

Notti di Luce 2009 chiuderà poi il sipario in serata con il Concerto del Coro della Basilica di Vasteras, che avrà inizio alle 21 nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Protagonista del concerto sarà il coro della basilica svedese di Västerås. Il coro, nato nel 1991, è costituito da circa quaranta elementi eterogenei ed è molto conosciuto in Svezia; le sue esecuzioni vengono spesso trasmesse dalla televisione svedese. Il repertorio del coro si concentra prevalentemente sulla polifonia sacra, ma abbraccia anche numerosi autori, sia classici (Mozart, Bach, Brahms e Purcell) sia moderni (Pärt, Poulenc, Jennefeldt, Kodály e Sandström), a cui vanno aggiunti compositori svedesi (Stenhammar e Wikander). Il coro è diretto da Johan Hammarstrom e accompagnato all’organo da Eva-Marie Hopstadius. L’ingresso al concerto è libero e gratuito (fino a esaurimento posti).

Altre informazioni sul sito www.nottidiluce.com o ai numeri 035.4225 363-372.

© RIPRODUZIONE RISERVATA