Dopo lo Zecchino d'Oro successo
per due giovani bergamaschi

Marco Vittone Cattaneo, sette anni di Villa d’Almè, già noto allo Zecchino d’Oro dove due anni fa arrivò alle selezioni finali e l’anno scorso a quelle della finalissima sfiorando così la partecipazione televisiva alla manifestazione canora dell’Antoniano, si è aggiudicato il premio per la categoria colibrì al Gran Palio delle Regioni 2009. La manifestazione, promossa dall’editrice Saie San Paolo, in collaborazione con il settimanale per ragazzi Il Giornalino e Multimedia San Paolo, dal 14 settembre alla finale del 5 ottobre, per quattro lunedì consecutivi, trasmetterà l’allegra competizione dei ragazzi di varie regioni italiane, divisi nelle sezioni Cantashow, Ballashow e Raccontashow.

La trasmissione, condotta da Paolo Puleo, andrà in onda in prima serata sulle frequenze di Telenova in Lombardia, su quelle di Sky canale 892 a livello nazionale. «Ma che stramba musica la musica di musicavento…che matto pazzo ritmo che c’è», intona il ritornello di «La stramba musica di musicavento», autori Paolo Vallerga e Claudio Procopio, brano vincitore per la categoria colibrì e cantato dal piccolo Matteo, sorteggiato per gareggiare per la regione Puglia.

Un'altra bella notizia in ambito canoro e che riguarda un altro piccolo bergamasco arriva ancora dal mondo dello Zecchino d'Oro: Emanuele Scellato, dopo il successo di «Bullo citrullo» e «Skamaleonte», è stato selezionato per partecipare alla trasmissione Music Gate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA